Quattro gatti reduci da un forum
19 Aprile 2024, 07:35:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Auguroni  (Letto 17027 volte)
Sieg
Mi-stress del pixel
Hero Member
*****
Messaggi: 4896


odio il mio lavoro


Mostra profilo WWW
« inserito:: 08 Marzo 2011, 10:56:06 »

 Afro Auguri a tutte le donne in primis! Ricordiamoci che è una festa nata per non dimenticare la tremenda tragedia di cent'anni fa accaduta a New York...più di cento donne e qualche uomo furono chiusi a chiave dentro a un capannone dell'industria tessile in cui lavoravano affinchè non potessero partecipare a uno sciopero che serviva a chiedere qualche diritto in più. Molte di essere erano immigrate (alcune italiane) Scoppiò un incendio e morirono tutti.
Non è proprio una festa, direi che è una ricorrenza per non dimenticare...
Registrato

Mi gratto il culo con energia titanica
clara
Zeneize Ormai Asburgica (Zoa)
Hero Member
*****
Messaggi: 4224



Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 08 Marzo 2011, 13:06:34 »

non mi piace la festa della donna proprio perché ne conoscono l'origine, me l'aveva raccontato mia mamma. lei diceva che era una presa per i fondelli per le donne e in particolare per quelle che morirono allora, e io sono d'accordo con lei.
non ci si può lavare la coscienza per tutte le donne sottomesse, mortificate e sacrificate con un giorno all'anno. è un ridicolo contentino.

grazie, sieg, per aver messo questa cosa della fabbrica, perché stavo proprio per cercarla Smiley
Registrato

"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare, e rido in faccia a quello che cerchi e mai avrai." (Francesco Guccini)
clara
Zeneize Ormai Asburgica (Zoa)
Hero Member
*****
Messaggi: 4224



Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 08 Marzo 2011, 13:08:45 »

ah, poi wikipedia dice che non è vero, ma a cento anni di distanza penso sia impossibile stabilire cosa è vero e cosa è falso.

in ogni caso secondo me è solo un contentino per far star buone le suffragette.
Registrato

"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare, e rido in faccia a quello che cerchi e mai avrai." (Francesco Guccini)
Sieg
Mi-stress del pixel
Hero Member
*****
Messaggi: 4896


odio il mio lavoro


Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: 08 Marzo 2011, 13:59:41 »

ma se hanno pure trovato recentemente i nomi di chi morì in quell'incendio...vorrei proprio sapere chi ha scritto che non è vero su wikipedia. vedrai che lo correggono presto!
Registrato

Mi gratto il culo con energia titanica
Dr. Agonar
Gentleman d'altri tempi
Global Moderator
Hero Member
*****
Messaggi: 2590



Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: 08 Marzo 2011, 17:06:07 »

tante volte alcuni uomini dicono: "Questa è una festa del cazzo, le donne si celebrano tutto l'anno, non un solo giorno"

però a me, conoscendo alcuni di questi, la sento come: "Cosa cazzo mi invento per giustificare che non ho regalato nemmeno un seme di mimosa o non ho fatto gli auguri ad una donna fino alle 2 del pomeriggio e me ne sono accorto quando che una collega mi ha detto CERTO CHE TE NEMMENO UN AUGURIO EH?"

lol

io odio la festa della donna e san valentino per gli stessi identici motivi

però nel dubbio vado a comprare a bea un paio di orecchini che le piacevano e probabilmente la porto al cinema. al massimo terrà  il broncio se non l'aggrada, vedremo Cheesy

scherzi a parte, è una mezza scusa anche la mia, dato che domani parto 3 giorni per Clusone (CLAUDE NON FA TESTO, IO NON SONO ABITUATO A STARE LONTANO DA CASA/BEA) e mi sento una merda.
Registrato

Tutti hanno bisogno di una ragione di andare avanti, ma io ne ho tre: Beatrice, Gabriele e Alice!
(la cosa comincia ad essere affollata)

Citazione di: clara
...il mio corpo prima di una certa non si sveglia spontaneamente. e non è che mi sembri una cosa strana: probabilmente aveva lo stesso "problema" chi ha inventato la sveglia, no?...
Citazione di: Stefaso
Quando litighi con un ingegnere, dopo un po' ti accorgi che si sta divertendo

win
Sieg
Mi-stress del pixel
Hero Member
*****
Messaggi: 4896


odio il mio lavoro


Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito:: 08 Marzo 2011, 17:41:39 »

se ti dico che il progetto su cui sto lavorando vorrebbe portarmi nei prossimi mesi in francia, spagna e cruccolandia? Roll Eyes io spero che mi buttino fuori prima... Cheesy

cmq claudio manco gli auguri mi ha fatto. è un caro ragazzo, ma è una merda per festeggiare san valentino/la festa della donna/ anniversario etc.
Registrato

Mi gratto il culo con energia titanica
clara
Zeneize Ormai Asburgica (Zoa)
Hero Member
*****
Messaggi: 4224



Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: 08 Marzo 2011, 20:21:58 »

ma se hanno pure trovato recentemente i nomi di chi morì in quell'incendio...vorrei proprio sapere chi ha scritto che non è vero su wikipedia. vedrai che lo correggono presto!

no, non negano che sia successo, ma che sia all'origine della festa della donna. mi sono spiegata male: dicono che non è vero che la festa ebbe origine da quella strage o da un'altra porcata che ci fu in quel periodo.
Registrato

"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare, e rido in faccia a quello che cerchi e mai avrai." (Francesco Guccini)
Dr. Agonar
Gentleman d'altri tempi
Global Moderator
Hero Member
*****
Messaggi: 2590



Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: 08 Marzo 2011, 22:44:27 »

Gli orecchini non esistevano più, però siamo andati al cinema, ha scelto lei.

Il Cigno Nero.

non so commentarvelo, sono assolutamente senza parole.
Registrato

Tutti hanno bisogno di una ragione di andare avanti, ma io ne ho tre: Beatrice, Gabriele e Alice!
(la cosa comincia ad essere affollata)

Citazione di: clara
...il mio corpo prima di una certa non si sveglia spontaneamente. e non è che mi sembri una cosa strana: probabilmente aveva lo stesso "problema" chi ha inventato la sveglia, no?...
Citazione di: Stefaso
Quando litighi con un ingegnere, dopo un po' ti accorgi che si sta divertendo

win
NoDigital
MegadirettoreGalattico
Hero Member
*****
Messaggi: 932



Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: 08 Marzo 2011, 23:02:24 »

Così butto?  ninja
Registrato

Fotografia: trasformazione chimica della luce.
Ora et semper FORZA GENOA amen
Temet nosce, manu militari!

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.
(S. Francesco)
Sieg
Mi-stress del pixel
Hero Member
*****
Messaggi: 4896


odio il mio lavoro


Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserito:: 09 Marzo 2011, 10:35:35 »

a me è piaciuto un sacco e lo definirei con una parola: DISTURBANTE.
Smiley
Registrato

Mi gratto il culo con energia titanica
Dr. Agonar
Gentleman d'altri tempi
Global Moderator
Hero Member
*****
Messaggi: 2590



Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: 09 Marzo 2011, 13:34:47 »

diobono, se incontrassi quello che ha scritto la trama che ho letto gli infilerei una penna nell'occhio!

ma cazzo, nella trama DEVI almeno ACCENNARE che lei ha un qualche tipo di turba mentale. Non puoi mandarmi allo sbaraglio verso un film che CREDO essere sul balletto e scopro che tratta di una malata di mente, porco mondo!!
Registrato

Tutti hanno bisogno di una ragione di andare avanti, ma io ne ho tre: Beatrice, Gabriele e Alice!
(la cosa comincia ad essere affollata)

Citazione di: clara
...il mio corpo prima di una certa non si sveglia spontaneamente. e non è che mi sembri una cosa strana: probabilmente aveva lo stesso "problema" chi ha inventato la sveglia, no?...
Citazione di: Stefaso
Quando litighi con un ingegnere, dopo un po' ti accorgi che si sta divertendo

win
Sieg
Mi-stress del pixel
Hero Member
*****
Messaggi: 4896


odio il mio lavoro


Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserito:: 09 Marzo 2011, 13:48:49 »

ma se è la parte divertente!!! vedere le vecchine che nella scena lesbo si stringono dietro alle borsette è la cosa più divertente del mondo!!! Cheesy Cheesy Cheesy
Registrato

Mi gratto il culo con energia titanica
Dott. Ill.ma katiuzza
Ora non ho più nulla da dare :-)
Hero Member
*****
Messaggi: 922



Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: 09 Marzo 2011, 22:56:13 »

Grazie Ago per avermi spoilerato il film!!! Io dello stesso regista finora ho visto solo Requiem for a dream, che disturbante, come dice Sieg, lo è di sicuro, ma a distanza di tempo non sono mai riuscita a capire se mi piace o no. Ora sono curiosa di vedere questo!

Ad ogni modo, auguri a tutte le donne! Io non metterei esattamente sullo stesso piano S. Valentino e l'8 marzo, se non altro la festa della donna porta con sè dei significati sociali, San Valentino mi sembra sia solo un pretesto per farsi fare dei regali dal fidanzato...
E comunque, l'unico mazzo di mimose che è arrivato a casa mia ci è stato portato dagli operai rumeni che lavorano in azienda, alla faccia della razza piave!!!
Registrato
Dr. Agonar
Gentleman d'altri tempi
Global Moderator
Hero Member
*****
Messaggi: 2590



Mostra profilo
« Risposta #13 inserito:: 09 Marzo 2011, 23:24:54 »

katia: quello che ho detto SERVE nella trama. Non puoi non parlarne, è come dire che la trama del signore degli anelli parla di un tizio che porta in giro un anello e basta. Uno lo va a vedere pensando che si tratti di un film sui gioiellieri e poi scopre tutti i cazzi di elfi, orchi, troll, hobbit e stregoni.
Registrato

Tutti hanno bisogno di una ragione di andare avanti, ma io ne ho tre: Beatrice, Gabriele e Alice!
(la cosa comincia ad essere affollata)

Citazione di: clara
...il mio corpo prima di una certa non si sveglia spontaneamente. e non è che mi sembri una cosa strana: probabilmente aveva lo stesso "problema" chi ha inventato la sveglia, no?...
Citazione di: Stefaso
Quando litighi con un ingegnere, dopo un po' ti accorgi che si sta divertendo

win
clara
Zeneize Ormai Asburgica (Zoa)
Hero Member
*****
Messaggi: 4224



Mostra profilo
« Risposta #14 inserito:: 10 Marzo 2011, 12:44:39 »

ahahah! ago, sei un genio!
Registrato

"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare, e rido in faccia a quello che cerchi e mai avrai." (Francesco Guccini)
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.15 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.029 secondi con 20 query.